Tempo libero

logo Tempo Libero
Descrizione dell'attività
La realtà dei servizi CSE Mandala e CAD Giodis è affiancata da iniziative operanti nell'ambito del tempo libero e sotto l'esclusiva responsabilità dei volontari che le organizzano. Si creano, così, occasioni di relazione che vedono protagonisti, senza intermediari, i ragazzi accompagnati ed assistiti dai volontari. Da settembre a giugno, una volta al mese, sono diventate una consuetudine attesa le serate in pizzeria con musica e ballo; nel corso dell'anno nascono iniziative di visita a musei, uscite al cinema, al teatro, allo stadio. Si organizzano week-end o brevi soggiorni in località turistiche. Natale, Carnevale, la conclusione delle attività sono momenti di festa e condivisione tra famiglie al completo, educatori, soci e volontari.

Obiettivi
Assia intende offrire ai ragazzi momenti di stimolo ed esperienza che arricchiscano il loro vissuto quotidiano e rappresentino possibilità di socializzazione che i singoli, in alcune situazioni, difficilmente potrebbero realizzare.
Nel contempo si crea l'opportunità per i genitori stessi di disporre di momenti di autonomia che li sollevino dalle cure dell'assistenza giornaliera.

A chi è rivolto
A tutti i ragazzi diversamente abili frequentanti il CSE Mandala e/o il CAD Giodis o semplicemente iscritti all'Associazione. I nostri soci/utenti provengono non solo da San Donato, dove ha sede l'Assia, ma da diversi comuni del sud-est milanese.

Accesso
Su richiesta diretta o della famiglia.

Costo
E' richiesta una partecipazione ai costi che si aggira attorno al 50%, la quota restante rimane a carico dell'Associazione.

Per ulteriori informazioni vedi pdf  Approfondimento Tempo Libero.

Di seguito il Calendario delle attività 2018-2019.
pdf  Calendario delle attività 2018-2019.

Contatto:   Ufficio di Coordinamento Attività Principali e Complementari.