Tempo libero

logo Tempo Libero
Descrizione dell'attività
La realtà dei servizi CSE Mandala e CAD Giodis è affiancata da iniziative operanti nell'ambito del tempo libero e sotto l'esclusiva responsabilità dei volontari che le organizzano. Si creano, così, occasioni di relazione che vedono protagonisti, senza intermediari, i ragazzi accompagnati ed assistiti dai volontari. Da settembre a giugno, una volta al mese, sono diventate una consuetudine attesa le serate in pizzeria con musica e ballo; nel corso dell'anno nascono iniziative di visita a musei, uscite al cinema, al teatro, allo stadio. Si organizzano week-end o brevi soggiorni in località turistiche. Natale, Carnevale, la conclusione delle attività sono momenti di festa e condivisione tra famiglie al completo, educatori, soci e volontari.

Obiettivi
Assia intende offrire ai ragazzi momenti di stimolo ed esperienza che arricchiscano il loro vissuto quotidiano e rappresentino possibilità di socializzazione che i singoli, in alcune situazioni, difficilmente potrebbero realizzare.
Nel contempo si crea l'opportunità per i genitori stessi di disporre di momenti di autonomia che li sollevino dalle cure dell'assistenza giornaliera.

A chi è rivolto
A tutti i ragazzi diversamente abili frequentanti il CSE Mandala e/o il CAD Giodis o semplicemente iscritti all'Associazione. I nostri soci/utenti provengono non solo da San Donato, dove ha sede l'Assia, ma da diversi comuni del sud-est milanese.

Accesso
Su richiesta diretta o della famiglia.

Costo
Parte delle iniziative sono finanziate da Assia, per le restanti l'Associazione partecipa alla copertura dei costi.

Per ulteriori informazioni vedi pdf  Approfondimento Tempo Libero.

Di seguito il Calendario delle attività 2019-2020.
pdf  Calendario delle attività 2019-2020.

Contatto:   Ufficio di Coordinamento Attività Principali e Complementari.