Manifestazioni e Territorio

Assia nel Paese dei Balocchi
   Visto il successo della 1° edizione 2011 Assia ripropone, con cadenza annuale, questa giornata di festa che vede protagonisti le nostre Ragazze e Ragazzi assieme ai Bambini che frequentano le scuole primarie e le loro Famiglie.

Grazie al nostro amico Perri viene creato un percorso fatto di tanti giochi di legno e macchinine a pedali, il tutto accompagnato da musica dal vivo, il trucca-bimbi, la pesca di beneficenza e merende per tutti.

E' il "Parchetto di Bolgiano", dove l'Associazione ha la sua sede, che accoglie l'evento dando vita ad un incontro pieno di significati tra il mondo della Disabilità e le Famiglie del territorio!
Balocchi-1

Balocchi-2

La Camminata
   La Camminata consiste in una manifestazione podistica "non competitiva"” per le vie di San Donato Milanese.
Scopo primario di questa iniziativa è sensibilizzare la cittadinanza sui problemi della disabilità e aiutare l'associazione stessa a reperire fondi che contribuiscano al mantenimento dei servizi offerti.

La prima edizione della manifestazione venne organizzata nel 1988, visto il successo da allora si ripete ogni anno nel mese di maggio ed è diventata un'istituzione e una tradizione per la città di San Donato Milanese che con la Regione Lombardia e la Città Metropolitana di Milano ci concede il patrocinio.
Mediamente alla manifestazione aderiscono 1000 partecipanti, su tre differenti percorsi e lunghezze. Uno pensato per i bambini, uno per i più grandi e infine uno destinato agli sportivi. Tutti i tracciati si articolano attraverso lo splendido verde di San Donato Milanese lungo i viali alberati, i boschi urbani e il laghetto.
Chiunque può partecipare: famiglie, gruppi, sportivi e disabili.

Assia organizza l'incontro all'arrivo trasformandolo in una festa con banchetti per ristorarsi, musica, estrazione di premi e spettacoli.
pdf  Pieghevole Camminata 2018

Camminata 2018

Lotteria natalizia
   Fra le iniziative in essere, da molti anni l'associazione organizza una lotteria per raccogliere fondi a favore delle proprie attività. In occasione delle feste natalizie, viene organizzata una cena aperta a tutti i soci allo scopo di riunire utenti, famigliari, volontari ed altri soci per lo scambio degli auguri.
   Durante questa occasione viene effettuata l'estrazione dei biglietti della Lotteria che mette in palio moltissimi e bellissimi premi.
Lotteria Natalizia

Ricordatevi sempre - Aiutateci ad aiutare chi ha bisogno!

Contatto:   Ufficio di Coordinamento Attività Principali e Complementari