CARTA
SERVIZI

Carta dei Servizi

Assia Onlus ha emesso la Carta dei Servizi uniformandosi alla Legge quadro 328/2000 e 3/2008 per la "realizzazione e il governo della rete per gli interventi dei servizi alla persona in ambito sociale".

Informa
La Carta dei Servizi ha l'obiettivo di fornire informazioni sulle diverse attività e tipologie di servizi che ASSIA Onlus offre.
Inoltre ne tutela l'immagine descrivendo chiaramente con trasparenza i servizi disponibili.

Comunica
La Carta dei Servizi vuole favorire il confronto e la comunicazione verso i suoi destinatari: gli utenti e le loro famiglie, i soci, i volontari, i suoi responsabili, i suoi educatori ed operatori, i servizi sociali e i servizi in genere dei comuni, le organizzazioni di volontariato e del terzo settore, gli enti pubblici e privati, infine il territorio e i cittadini interessati.

Impegna
La Carta dei Servizi definisce il livello della qualità dei servizi stessi. Impegna i responsabili e gli operatori a garantire gli standard dichiarati, tutelando il diritto degli utenti.
Inoltre intende promuovere la partecipazione attiva degli utenti al fine di migliorare l'offerta sul piano quantitativo e qualitativo.

pdf Carta dei Servizi ASSIA